A mine of taste

Lasciato alle spalle il centro del paese (luogo del ritrovo), ci si immergerà nel buio delle gallerie scavate a mano, guidati solo dalla luce delle torce: un’esperienza indimenticabile. La presenza delle ampie camere di coltivazione, veri quartieri sotterranei, rendono questo luogo un reperto industriale unico nel suo genere. Le visite guidate non saranno convenzionali, infatti una una troupe di attori reciterà alcuni canti della Divina Commedia nel suggestivo ambiente delle miniere.

Nello spazio ristoro, si potrà godere del meritato riposo e fare un viaggio tra i  prodotti tipici del territorio: formaggi e salumi locali saranno i protagonisti della giornata e vi guideranno alla scoperta di sapori unici.

Per i bambini sarà una giornata speciale a contatto con gli animali delle aziende agricole dossenesi, mentre per i più grandi ci sarà la possibilità di scoprire il territorio circostante alla miniera in sella alle E-Bike dell’azienda SunRide Tour.

Sarà l’occasione di scoprire un territorio verde e rigoglioso, dove la natura sarà la cornice di una festa di colori e profumi primaverili. Famiglie, amanti dei sapori, gruppi di amici: tutti potranno trovare a “Miniera del Gusto” un motivo per scoprire la semplicità e la bellezza di Dossena, delle sue gallerie e delle sue tradizioni eno-gastronomiche!

Vi aspettiamo numerosi !!!

INFO
  • Where: Dossena – Paglio-Pignolino mines area

  • When: 18th June 2022
  • Hours: from 10:30 to 17:30

  • Call us: 3395884292

  • Write to us: info@visitdossena.it

INFO E RESERVATIONS